Le Asl di Sassari e della Gallura cercano personale: servono specialisti per gli ambulatori

Le Asl di Sassari e della Gallura lanciano due avvisi: sono alla ricerca di professionisti per coprire 440 ore di specialistica ambulatoriale da svolgersi nei poliambulatori dei Distretti socio sanitari del nord Sardegna. I due avvisi per reclutare il personale necessario sono stati pubblicati tramite la Struttura di medicina convenzionata dell’Ares, e richiedono specialisti in fisiatria, gastroenterologia, psichiatria, radiologia, urologia, dermatologia, medicina dello sport, cardiologia, endocrinologia, geriatria, oculistica, otorinolaringoiatria, pneumologia, reumatologia, ortopedia.

I termini per la presentazione delle candidature sono già aperti e si chiuderanno il 15 settembre. Il percorso di potenziamento della medicina specialistica sul territorio comprende anche le Case di reclusione di Alghero, Bancali e Nuchis-Tempio Pausania. “In questa fase, oltre a incrementare le ore per i Distretti sanitari, abbiamo voluto dare una particolare attenzione a quella fetta di popolazione fragile che si trova all’interno delle Case circondariali, così da salvaguardare la salute all’interno della struttura carceraria”, spiega il direttore della Asl n. 1 di Sassari, Flavio Sensi. “Questo è un primo passo – aggiunge il dg della Asl Gallura, Marcello Acciaro -. Sono in corso le attività di misurazione delle patologie principalmente presenti nella popolazione di riferimento, con lo scopo di arrivare a una programmazione più precisa, e rispondere a tutte le necessità del territorio in termini di prestazioni specialistiche”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share