Lavoratore in nero in un cantiere edile: multa e blocco lavori a Porto Pino

Ha impiegato in un cantiere un lavoratore in nero, senza rispettare le norme di sicurezza. Un 38enne imprenditore edile di Cagliari è stato multato dai carabinieri della Stazione di Giba e del Nucleo ispettorato del lavoro che hanno anche bloccato provvisoriamente il cantiere. I militari hanno effettuato un controllo all’interno del cantiere edile gestito dall’imprenditore a Porto Pino, nel territorio di Sant’Anna Arresi individuando un operaio 50enne di Quartu Sant’Elena che lavorava senza contratto.

All’imprenditore è stato contestato “l’impiego di lavoratore senza preventiva comunicazione obbligatoria di assunzione”. Oltre alla sospensione dell’attività, sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 8.200 per violazioni alle norme di sicurezza nel cantiere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share