Lascia chiusa in auto la figlia di 2 anni. Padre denunciato: “Ero a fare la spesa”

“Stavo facendo la spesa, non ho sentito gli altoparlanti”, si sarebbe giustificato in questo modo con i carabinieri, un padre di 58 anni che oggi pomeriggio ha chiuso in auto la figlia di soli due anni. La piccola è stata soccorsa dai carabinieri, sta bene, l’uomo è stato denunciato per abbandono di minori. L’episodio è avvenuto a Quartu al centro commerciale ‘Le Vele’, davanti al supermercato Carrefour intonro alle 13.30.

Il 58enne, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, ha parcheggiato la sua utilitaria davanti al centro commerciale, ha chiuso la vettura lasciando all’interno la bambina seduta nel seggiolino, sul sedile posteriore, allontanandosi per fare la spesa. Non si sa quanto tempo sia rimasto dentro il supermercato. Alcune persone che si trovavano nel parcheggio del centro commerciale hanno visto la piccola seduta nel sedile e, anche alla luce di quanto accaduto a Catania solo tre giorni fa dove un bimbo è morto dopo essere rimasto in auto per 5 ore sotto il sole, hanno chiamato la securty del centro commerciale e i carabinieri.

Mentre dai megafoni del Carrefour e di tutto il centro commerciale ‘Le Vele’ veniva chiamato il proprietario dell’auto, sul posto sono arrivati i militari. Un carabiniere è riuscito a infilare la mano nell’auto e aprire una delle portiera, soccorrendo la piccola. Sul posto sono arrivati i medici del 118 che l’hanno visitata: sta bene. Il padre, arrivato dopo circa mezz’ora, ha tentato di giustificarsi dicendo di non aver sentito gli altoparlanti, ma ciò non è servito a evitare la denuncia. I carabinieri hanno anche dovuto calmare le tante persone presenti durante l’intervento di soccorso che, appena visto il padre della piccola, si sono scagliate contro di lui, insultandolo.

Ma.Sc.

[Foto Ansa]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share