La Sardegna si sveglia sotto la neve. Scuole chiuse e rischio ghiaccio

Risveglio sotto la neve in Sardegna: dalla Barbagia alla Gallura è tutto bianco (nelle foto di copertina). La nuova ondata di freddo con temperature sino allo zero era prevista da ieri, tanto che è stata disposta la chiusura delle scuole in molti Comuni. Da Desulo a Fonni, passando per Tonara, Orgosolo, Nuoro, Tempio, Luras e Calangianus. Aule vuote anche a Bitti, Ollolai e Macomer.

GUARDA ANCHE: Le foto delle neve a Sindia

TRAFFICO. Ovunque sono già in azione i mezzi spazzaneve, con le squadre di Forestas e Protezione civile al lavoro insieme a quelle comunali. A Tempio in particolare – guarda la galleria fotografica – si contano i primi disagi: alcuni pullman sono rimasti bloccati per via del ghiaccio. Spazzaneve impegnati pure lungo la statale 131, all’altezza di Campeda, e sulla statale 389 che collega Nuoro all’Ogliastra. Idem sulla provinciale 7 della Barbagia, tra Desulo e Fonni, dove la colonnina di mercurio è scesa sino a -4. Agli automobilisti è raccomandfata prudenza: è obbligatorio viaggiare con le catene a bordo.

[metaslider id=”750118″]

SEGUONO AGGIORNAMENTI

[Foto di Giampiero Cocco, Gianni Pintore e Lella Floris]

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share