La Maddalena tra i venti borghi più belli d’Italia del 2017

Nella rosa fra i 20 Borghi più belli d’Italia è entrata anche La Maddalena, ma il verdetto finale del concorso della trasmissione tv di Rai3 Alle falde del Kilimangiaro ha sancito che “Il Borgo dei Borghi 2017” è Venzone.

Il centro in provincia di Udine ha vinto la finale: fra i meriti c’è la riuscita ricostruzione dopo il terremoto del 1976 e la presenza di flora e fauna particolari. Al secondo posto si è classificato Arquà (Veneto), al terzo Conca dei Marini (Campania). La maggior parte dei dieci primi posti vanno al Sud: il quarto alla Puglia (Otranto), il quinto alla Sicilia (Castiglione, Catania), il sesto alla Calabria (Fiumefreddo Bruzio, Cosenza), il settimo alla Basilicata (Castelmezzano) e il nono al Molise (Mastrogirardi, Isernia).

Per La Maddalena il 18/o posto. Ha vinto chi ha raccolto il maggior numero di voti nella somma tra quelli espressi via web e quelli della giuria composta dalla chef Cristina Bowermann, dallo storico dell’arte Philippe Daverio e dal geologo Mario Tozzi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share