Is Arenas, stadio abusivo ma per ora nessun sigillo

Is Arenas è abusivo ma i sigilli all’impianto non sarebbero imminenti. Lo stadio, infatti, non è utilizzato dal Cagliari calcio e non lo sarà nemmeno per le prime partite di campionato: la società di Cellino dovrebbe ufficializzare oggi alla Lega la scelta del Nereo Rocchi di Trieste per ospitare ‘in casa’ i rossoblù.

La Procura di Cagliari, quindi, non avrebbe alcuna urgenza di procedere con un sequestro preventivo dell’impianto di Quartu. Gli inquirenti devono ancora analizzare le perizie depositate ieri dall’urbanista Sandro Roggio e dall’ingegnere Cristina Onnis dalle quali emerge che la struttura è abusiva sotto il profilo paesaggistico, ambientale e urbanistico e che non è affatto amovibile come invece prospettato prima della realizzazione. La palla passa al Comune di Quartu che potrebbe decidere autonomamente per l’eventuale demolizione alla luce proprio delle ultime perizie dei consulenti della Procura. Il Cagliari, nel frattempo, ha già fatto sapere che le notizie sugli abusi “sono false, mendaci e prive di fondamento” e di aver già commissionato una controperizia i cui risultati verranno resi noti entro dieci giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share