Is Arenas: scarcerati Gessa e Masala, domani si decide su Contini e Lilliu. Venerdì Cellino dai giudici

Sono tornati in libertà i dirigenti del Comune di Quartu, Pierpaolo Gessa e Andrea Masala, sinora agli arresi domiciliari per peculato e falso nell’ambito dell’inchiesta sulla realizzazione dello stadio Is Arenas. Lo ha disposto il Gip che entro domani dovrà decidere sulla richiesta di libertà anche per il sindaco, Mauro Contini, e l’assessore dei Lavori pubblici, Stefano Lilliu, per i quali manca ancora il parere del pubblico ministero. Gessa e Masala avranno l’obbligo di presentasi alla Polizia giudiziaria due volte alla settimana.

Per entrambi i dirigenti il sostituto procuratore Enrico Lussu aveva espresso parere favorevole alla scarcerazione e in particolare per Masala è stato lo stesso pm a chiedere la liberazione, visto che per lui era stata chiesta solo una modifica della misura cautelare.

Venerdì invece ci sarà un nuovo interrogatorio per Massimo Cellino. Il patron rossoblù, ancora agli arresti domiciliari, verrà ascoltato dal sostituto procuratore del tribunale di Cagliari Lussu. L’invito a comparire è stato notificato ieri al collegio difensivo. Al presidente Cellino, oltre al peculato e al falso, vengono ora contestati anche altri reati relativi alle presunte violazioni urbanistiche e ambientali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share