Saline Conti Vecchi, nuova edizione della ‘Festa della Laguna’ ad Assemini

Nel 2024 torna la “Festa della Laguna” alle Saline Conti Vecchi di Assemini (CA), Bene affidato in concessione alla Ing. Luigi Conti Vecchi e valorizzato dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS dal 2017.

La terza edizione dell’evento si svolgerà sabato 11, dalle ore 10 alle 18, e domenica 12 maggio, dalle ore 10 alle19, e, grazie alla collaborazione conil CCB – Centro di Conservazione Botanica dell’Università di Cagliari e Forestas, offrirà ai visitatori un’opportunità unica per conoscere la flora e fauna delle zone umide e il prezioso ecosistema ospitato nella salina.

Oltre alle visite guidate in trenino alla scoperta del Bene e del suo contesto naturalistico, nel cortile degli edifici storici verranno proposte anche esposizioni, attività per bambini e dimostrazioni di artigianato per vivere una giornata speciale all’insegna dei colori e dei profumi della primavera.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share