Is Arenas, l’ex prefetto Serra a Cagliari: “Allo stadio famiglie e bambini”

E’ atteso per domani Achille Serra, nuovo responsabile per l’area impianti, infrastrutture e sicurezza della Lega di serie A. Intanto, oggi a a Milano, Serra ha partecipato a un incontro con le società di serie A, serie B, e l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive incentrato sullo stato della sicurezza degli stadi e sulla lotta alle frodi nelle scommesse sportive.

“Bisogna facilitare l’ingresso agli stadi” ha detto oggi,  lasciando intendere la necessità di alcune modifiche alla Tessera del tifoso. “Abbiamo due obiettivi: portare allo stadio famiglie e bambini, prima ancora dei tifosi; e proseguire nel trend molto positivo degli incidenti, diminuiti negli ultimi tre anni in modo macroscopico”. “Bisognerebbe che ognuno avesse il proprio stadio come in Inghilterra, ma questo significherebbe aspettare anni. Mi piace essere più concreto, quindi dico che bisogna facilitare l’ingresso agli stadi”.

L’appuntamento con Serra è dunque per marted’, 12 marzo, per le 11, quando svolgerà un sopralluogo allo stadio di Quartu. “Nel pomeriggio incontrerò il Prefetto di Cagliari e dopodomani si svolgerà il Comitato per l’ordine e la sicurezza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share