is arenas

Is Arenas, oggi arriva il prefetto Serra: “Pieno rispetto per le scelte rossoblù”

Il Cagliari dice addio allo stadio di Is Arenas, ma continuano gli incontri per risolvere i problemi dell’impianto. Questo pomeriggio è in programma un incontro in Prefettura con i rappresentanti dell’amministrazione, mentre domani, sempre a Palazzo Regio, è prevista la riunione con il delegato della Lega nazionale di serie A Achille Serra. “La riunione – spiega in una nota la prefettura – è finalizzata a fare il punto della situazione e a verificare lo stato delle procedure amministrative relative all’impianto: in particolare, il Prefetto chiederà di conoscere lo stato della progettazione che la Società Cagliari Calcio avrebbe dovuto presentare, come da intese assunte con i rappresentanti della Lega Calcio, alla Commissione Provinciale di Vigilanza subito dopo la riunione svoltasi lo scorso 13 marzo e a tutt’oggi non ancora prodotta, sebbene il procedimento precedente, sempre riattivabile, si sia chiuso lo scorso 25 febbraio”.

Pieno rispetto per le scelte del club rossoblù: “Ferme restando le autonome decisioni della Società sportiva – continua la prefettura – intento del Prefetto è, inoltre, chiarire definitivamente quali saranno, nel breve e nel medio periodo, le determinazioni che saranno assunte circa l’utilizzo di Is Arenas e lo svolgimento dei prossimi incontri, considerata la necessità di impedire che, ancora una volta, si giunga a pochi giorni dallo svolgimento delle partite senza conoscere le definitive decisioni”. “Situazione, questa, che – conclude la nota – oltre a determinare un comprensibile sentimento di incertezza nella tifoseria e nell’opinione pubblica, non consente di programmare i servizi di tutela dell’ordine pubblico e l’impiego delle Forze di Polizia, con conseguenti gravi disagi e disservizi che si riflettono anche sulle ulteriori esigenze del territorio provinciale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share