Influenza, via campagna #iomivaccino: la Dinamo basket testimonial dell’Aou

Parte la campagna dell’Aou di Sassari #iomivaccino dedicata agli operatori sanitari dell’azienda, testimonial d’eccezione la Dinamo Sassari.

Le vaccinazioni interessano circa 2 mila dipendenti tra medici, infermieri e altro personale sanitario a contatto con i pazienti. “Rappresentano una popolazione particolarmente esposta al rischio di sviluppare la patologia durante la stagione influenzale e di trasmetterla anche ai pazienti, molti dei quali presentano serie condizioni di base che aumentano il rischio di complicanze”, spiega il direttore sanitario aziendale Nicolò Orrù. “Ecco perché, in linea anche con le disposizioni del piano regionale di prevenzione 2014-2018, stiamo sensibilizzando il nostro personale”.

Le vaccinazioni sono iniziate nei giorni scorsi nella direzione medica di presidio. “Il tema dell’influenza stagionale rappresenta un importante problema di sanità pubblica”, ricorda il direttore della struttura di Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere Paolo Castiglia. “Inoltre, è una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l’attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi e di tutte le complicanze che comporta”.

L’attività vaccinale del personale dell’azienda ospedaliero-universitaria di Sassari è stata preceduta da una campagna di comunicazione, partita con una indagine conoscitiva, indispensabile per la valutazione dei bisogni formativi, quindi con una serie di incontri. È stato poi predisposto materiale divulgativo di supporto, come poster, roll-up, calendari, spille, segnalibri e locandine con il messaggio: ‘La Dinamo e l’Aou di Sassari insieme per le vaccinazioni’. Alla campagna è legato l’hashtag #iomivaccino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share