Muore nel rogo in casa: grave la madre, inquilini evacuati. Indaga la Procura

È di un morto e un ferito il bilancio di un incendio scoppiato, intorno alle 4 di questa mattina, in una palazzina di tre piani in via Piemonte a Porto Torres (Sassari). I vigili del fuoco, accorsi sul posto dopo la richiesta di aiuto, sono riusciti a portare fuori dall’appartamento due persone, madre e figlio che sono stati affidati ai medici del 118. Per Gavinuccio Cau, 25 anni di Porto Torres, i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiarare la morte, la madre, Anna Bono, 56 anni, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Sassari.

La morte del giovane potrebbe essere stata causata da intossicazione, è l’ipotesi più probabile cui stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Porto Torres, intervenuti questa mattina insieme ai vigili del fuoco e ai medici del 118. La Procura dovrebbe aprire in giornata un’inchiesta e disporre l’autopsia sul corpo del giovane per accertare il motivo del suo decesso, che, da una prima analisi, è stato attribuito all’inalazione del fumo.

Secondo quanto appreso è stato un carabiniere ad accorgersi delle fiamme e a far intervenire i pompieri, assieme ai quali ha sfondato la porta dell’appartamento al terzo piano e hanno portato fuori di casa madre e figlio. Ma per il giovane non c’è stato niente da fare. Gli investigatori lavorano anche per chiarire le cause dell’incendio: sebbene sembri non esserci dubbio sulla sua natura accidentale del rogo, resta da capire da dove siano partite le fiamme. Per precauzione sono stati fatti evacuare gli inquilini dell’appartamento al piano inferiore.

(foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share