In casa esplosivo, pistole, proiettili e cartucce: arrestata coppia di Mamoiada

Detenevano illegalmente esplosivi e armi da fuoco sia in casa che in campagna: una giovane coppia di Mamoiada – di cui non sono state rese le generalità è stata arrestata dagli agenti della Squadra Mobile di Nuoro in collaborazione con i colleghi di Oristano, gli uomini della stradale di Nuoro e la squadra cinofili della Polizia di Frontiera di Olbia.

Durante una perquisizione nell’abitazione della giovane, è stato sequestrato un involucro di cartone a forma di candelotto, con cannuccia utilizzata come miccia, contenente 750 grammi di polvere tipo “Caccia” mescolata a pallini di piombo e ad un’ altra sostanza polverulenta di colore grigio. L’ordigno, secondo gli accertamenti dagli artificieri dei carabinieri, presentava “un’elevata micidialità anche per la contestuale presenza di pallini in piombo”.

In un’altra perquisizione nelle campagne del paese, è stato rinvenuto un fucile da caccia, con matricola abrasa cal. 16, detenuto dall’uomo. Sono stati inoltre sequestrati cinque proiettili 9×19 parabellum, tre cartucce marca Rottweil Express, due pistole scacciacani e tre walkie-talkie. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Badu e Carros, la compagna invece è agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share