In casa aveva esplosivi, armi e droga. Blitz della polizia, arrestato un 70enne

Sei tubi esplosivi, quattro detonatori, quattro fucili a canne mozze, una carabina, due “tubi fucile” esplodenti costruiti artigianalmente, 250 cartucce per fucile e pistola, oltre dieci chili di hashish in panetti e 400 grammi di cocaina. È la “Santa Barbara” sequestrata ieri dagli agenti della Squadra mobile nell’abitazione di Emilio Casu, 70 anni, arrestato con le accuse di detenzione illegale di armi clandestine, di esplosivi e di stupefacenti.

Il blitz è scattato ieri mattina a Quartu Sant’Elena. I poliziotti, in collaborazione delle unità cinofile e antiesplosivo, hanno passato al setaccio l’abitazione del pensionato indicato come cacciatore di frodo. Nella cantina sono state trovate le armi e la droga, mentre in un deposito attrezzi nel cortile, gli uomini della Mobile hanno recuperato sei “pie bomb“, fatte con un tubo metallico sigillato alle estremità, con all’interno, complessivamente, 1 chilo e 200 grammi di esplosivo da cava ad alto potenziale. Gli ordigni, pronti all’uso, stati rimossi dagli artificieri e fatti brillare. Trovati anche quattro detonatori a miccia e due elettrici. Sono in corso le indagini per stabilire la provenienza della droga e delle armi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share