In casa anfore e monete antichissime: denunciato 70enne, reperti sequestrati

I carabinieri di Mamoiada hanno denunciato un pensionato 70enne che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di numerosi reperti archeologici di cui non ha saputo fornire giustificazioni sulla provenienza. I fatti risalgono a ieri.

Nella casa dell’uomo sono state trovate sei anfore fenicio-puniche e circa un centinaio di monete risalenti all’epoca imperiale romana (nella foto). Ora dovrà rispondere di possesso illecito di beni culturali appartenenti allo Stato. Con l’ausilio della Soprintendenza di Nuoro e Sassari e dei carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Cagliari, il materiale sequestrato verrà catalogato e datato, anche per verificare il luogo dal quale proviene.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share