In auto con una bomba, 36enne salta in aria a Borore: ferito gravemente

Non si è trattato di un attentato, ma l’esplosione all’interno della Ford Fiesta del muratore 36enne di Borore, rimasto gravemente ferito, è stata causata da un ordigno a basso potenziale. Alessandro Barria, questo il suo nome, lo aveva con se quando è salito in macchina. L’esplosione lo ha investito al torace, al braccio e gli ha spappolato una gamba. Il muratore si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Sassari, in coma farmacologico, dove è piantonato dai carabinieri in stato di fermo per detenzione di materiale esplodente.

Una prima ricostruzione della dinamica dell’esplosione è stata fornita dagli artificieri del comando provinciale carabinieri di Nuoro, dopo un primo sopralluogo effettuato con i militari della Compagnia di Macomer. L’esplosione è avvenuta nel primo pomeriggio a Borore, in via Umbria. L’ordigno sarebbe stato confezionato dentro un barattolo che conteneva polvere e chiodi, il tutto era collegato ad una batteria. L’ipotesi più probabile è che il muratore, incensurato, stesse preparando un attentato, ma poi qualcosa è andato storto.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share