Impiegato statale e animatore turistico: prende in nero 42mila euro, denunciato

È un dipendente civile del ministero della Difesa (nella foto), ma nel tempo libero ha lavorato come animatore turistico, senza chiedere permessi e nemmeno dichiarare il compenso ricevuto. Lo hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza di Cagliari, contestando all’uomo di aver incassato in nero 42mila euro. Secondo quanto accertato dai militari del Nucleo speciale anticorruzione, dal 2014 il dipendente statale, che presta servizio a Cagliari con la qualifica di assistente amministrativo, in due occasioni ha fatto l’animatore.

Il caso verrà esaminato adesso dalla Corte dei conti perché “la condotta del dipendente pubblico – si legge in una nota diffusa dalle Fiamme gialle – ha fatto emergere profili di danno erariale, quantificabile nell’importo lordo percepito”. Intanto le due società per le quali il dipendente statale ha lavorato dovranno pagare 10mila euro di multa. Dalla Guardia di finanza non hanno però diffuso l’identità dell’uomo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share