Il neonato abbandonato dalla madre a Osilo è fuori pericolo. Sarà affidato a una nuova famiglia

Il neonato abbandonato dalla madre a Osilo è fuori pericolo e già nei prossimi giorni potrebbe lasciare l’ospedale per essere dato in affidamento a una nuova famiglia. Il bimbo, Francesco, ha rischiato la vita. E’ arrivato in reparto poco prima dell’alba di ieri con il cordone ombelicale ancora attaccato, infreddolito nel suo corpicino di due chili e 600 grammi: con le basse temperature della notte avrebbe potuto morire ed è vivo per miracolo. Anche per questo la Procura di Sassari ha contestato alla madre 29enne il tentato omicidio. 

La ragazza si trova in ospedale, in stato di arresto e sotto choc. Domani – riporta La Nuova Sardegna – dovrà presentarsi davanti al giudice delle indagini preliminari per l’udienza di convalida. In famiglia nessuno sapeva che la ragazza fosse incinta e in paese era considerata una ragazza solare: nessuno aveva capito che forse covasse dentro un male oscuro. 

Il neonato è stato trovato dalla madre di 60 anni che ha chiamato il 112 avvisando della presenza di un bimbo sotto la sua auto. Se non se ne fosse accorsa subito Francesco probabilmente non ce l’avrebbe fatta. Dopo aver abbandonato il piccolo, la ragazza era tornata a letto. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share