Il mercoledì di terrore sullo scuolabus: carabiniere sardo ha risposto al 112

Maurizio Atzori, 42 anni, originario di Pirri, è l’appuntato scelto che mercoledì scorso ha risposto alla telefonata con la quale i tre ragazzini di Crema hanno lanciato l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri per lo scuolabus dirottato e poi dato alle fiamme sulla strada tra Peschiera e San Donato Milanese. Un piano omicida che ha provato a mettere in pratica Ousseynou Sy, 47 anni, deciso a condannare a morte 51 bambini “per vendicare l’Africa e i suoi morti in mare”, ha detto l’uomo accusato adesso di strage e terrorismo.

Atzori ha risposto alla telefonata con la quale Rahmi, Adam e Riccardo hanno allertato le forze facendo scattare il piano dei soccorsi. L’appuntato scelto ha raccontato di “aver capito subito che non si trattava di uno scherzo. Quei ragazzini – ha detto – sono stati incredibili. Uno in particolare (e tutto porta a Rahmi) ha mantenuto la calma e mi ha fornito tutte le indicazioni per individuare il loro autobus. Hanno avuto un sangue freddo davvero invidiabile. Loro sì che sono eroi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share