Il Fondo ambientale italiano nuovo alleato della colonia felina di Su Pallosu

Il Comune di San Vero Milis, competente per territorio, la osteggia apertamente e non sembra avere alcuna intenzione di riconoscerla ufficialmente. Ora però la Colonia felina di Su Pallosu, quella dei gatti che scendono in spiaggia e non temono l’acqua del mare, potrebbe aver trovato un alleato di grande peso.

È il Fondo Ambiente Italiano (Fai), la Fondazione nazionale senza scopo di lucro che ha salvato, restaurato e aperto al pubblico tante importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico del Belpaese.

Il Fai ha già manifestato concretamente il suo interesse chiedendo all’Associazione Amici di Su Pallosu la compilazione di una scheda descrittiva e i responsabili, Andrea Atzori e Irina Albu, sperano che questo possa portare a un contributo concreto della Fondazione per la tutela e la valorizzazione della Colonia felina e dell’area ambientale e archeologica che la ospita.

“Nella scheda – spiega Irina Albu – abbiamo anche indicato alcuni interventi indispensabili, la gestione unitaria del sito, una adeguata cartellonistica sia dal punto di vista naturalistico sia da quello storico archeologico e la messa in sicurezza della strada provinciale antistante”.

(immagine da gattisupallosu.blogspot.it)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share