Il Comune dichiara guerra ai volantini: “Bisogna mettere fine alla sporcizia”

Il Comune di Alghero ha deciso di dichiarare guerra al volantinaggio selvaggio. Ad accendere la miccia è stata l’immagina di caselle postali esterne piene, decine e decine di depliant che finiscono per terra negli androni dei condomini, sui marciapiedi, e per strada. Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha deciso di scrivere alle catene commerciali cittadine per chiedere maggiore controllo nei confronti di “un fenomeno che sta creando problemi al decoro, come quello del volantinaggio pubblicitario”. A mandare la comunicazione con la quale si chiede un cambio di rotta è stato l’assessore all’Ambiente, Andrea Montis, che ricorda che il regolamento comunale non vieta l’attività di volantinaggio perché non bisogna ledere i diritti delle aziende, ma impone alcune regole.

Tra queste “vieta la collocazione del materiale cartaceo promozionale sui veicoli in sosta e il lancio per strada, ma consente la distribuzione solo ed esclusivamente mediante consegna diretta.” Infatti, capita di frequente di vedere cassette postali stracolme di volantini, per la gran parte destinati a finire sui marciapiedi, con il risultato piuttosto evidente. Parallelamente, nelle prossime settimane saranno avviate le attività con i dovuti controlli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share