Il Cagliari domina il match con la Spal e vince con 2 reti di Sau e Joao Pedro

Un Cagliari attento e abile a sfruttare al meglio le occasioni create assesta la prima  sconfitta casalinga stagionale per la Spal (che non perdeva al ‘Mazza’ dallo scorso 26 marzo). Semplici non cambia nulla rispetto alla gara con l’Inter, lasciando però l’iniziativa al Cagliari, che agisce senza problemi fino ai 60 metri. Al primo affondo i sardi passano: Sau mette in mezzo un pallone che Gomis respinge debolmente, consentendo a Barella di battere di sinistro da centro area e, complice una deviazione di Viviani, portare in vantaggio i suoi col primo gol in serie A. La rete non cambia il filo conduttore. Il Cagliari continua a manovrare e a pressare alto, mentre la Spal non trova mai il guizzo.

I biancazzurri ci provano solo negli ultimi dieci minuti, sfruttando la verve di Lazzari e Costa, ma sui cross dalle fasce Cragno è sempre pronto a padroneggiare in area. La ripresa si apre con la Spal molto più vivace, anche se i tentativi di Lazzari e Paloschi non vanno a segno. Ma è il Cagliari al 10′ a sfiorare il raddoppio: sponda di Pavoletti per Sau, che si allarga e mette in mezzo per il compagno di reparto, che però non inquadra lo specchio. Al 23′ la magia di Joao Pedro, che riceve sul vertice sinistro dell’area, si accentra e lascia partire un destro a rientrare che s’insacca nell’angolo alto della porta di Gomis.

Il finale è ancora rossoblù, con assolo alla mezzora di Farias che impegna Gomis, poi 30” dopo si ritrova a due passi dalla porta della Spal, dopo un pasticcio in area fra Lazzari e Borriello, ma spara alto. Al 33′ squillo di Borriello su punizione, ma Cragno è attento e respinge il sinistro deviato da Barella del fresco ex rossoblù. La Spal ci prova fino alla fine, con un contropiede che mette Bonazzoli nelle condizioni di colpire, ma Cragno fa buona guardia, mentre poco dopo Farias e Joao Pedro si divorano il terzo gol in situazione di due contro uno. Il match si chiude con il gran volo in controtempo del portiere del Cagliari su una botta di Viviani deviata da Ionita.

Il Cagliari corsaro a Ferrara fa felice il tecnico rossoblù, Massimo Rastelli: “Abbiamo fatto una grandissima gara, dall’inizio alla fine, legittimando la vittoria nella ripresa. Contro la Spal, ottima, era una partita chiave e la vittoria è di grande prestigio”. Poi i complimenti al giovane Barella, al suo primo gol in serie A: “Se un giocatore come lui – aggiunge Rastelli – inizia anche a segnare, significa che sta crescendo in maniera esponenziale. È tanta roba”.

 

(Foto dal sito ufficiale www.cagliaricalcio.com)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share