Guida spericolata sull’Asse mediano, carabiniere bastonato da ex poliziotto

Un carabinieri della Compagnia di Cagliari è stato aggredito da un ex ispettore di polizia dopo un diverbio stradale. Ieri pomeriggio il militare, fuori dal servizio, stava percorrendo l’Asse mediano di Cagliari quando ha notato una Mercedes che sfrecciava in modo spericolato tra le auto. All’altezza del semaforo di viale Colombo, il carabiniere ha raggiunto e a affiancato l’auto, condotta da un ex ispettore di polizia in pensione di 64 anni, mostrando il tesserino di riconoscimento e contestando il modo in cui l’uomo stava guidando. A quel punto, l’ex poliziotto – già noto alle forze dell’ordine – si è giustificato dicendo che era alla guida di un’auto particolarmente potente e ha insultato il carabiniere prima di riprendere la sua corsa. Poco più avanti, in viale Cimitero, il militare è riuscito a far accostare l’auto e, dopo essersi qualificato come pubblico ufficiale, si è avvicinato al conducente per identificarlo.

L’ex poliziotto è sceso dalla Mercedes e dal portabagagli ha tirato fuori un bastone di mezzo metro, cominciando a colpire il militare alla testa e al braccio. Il carabiniere è riuscito a mettersi al sicuro, ha avvisato i colleghi chiamando il 112. Arrivata la pattuglia del Radiomobile, l’ex poliziotto si è calmato. I carabinieri hanno perquisito il 64enne e la sua auto, scoprendo che aveva un altro bastone di un metro e un tubo di ferro di circa 50 centimetri. Il militare ferito è stato portato in ambulanza all’ospedale Brotzu, mentre l’ex poliziotto è finito ai domiciliari con l’accusa di lesioni a pubblico ufficiale e di porto di armi e oggetti per offendere: stamattina il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo i termini a difesa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share