Guida il bus ma ha la patente scaduta: autista fermato durante gita scolastica

Stava guidando l’autobus per accompagnare una classe di studenti in gita scolastica quando è stato fermato dalla polizia municipale di Cagliari. Gli agenti hanno controllato i documenti dell’autista e scoperto che la sua patente di guida era scaduta. La gita è stata temporaneamente interrotta, giusto il tempo di far arrivare sul posto un altro autista in regola con i documenti. Poi l’autobus è ripartito.

È quanto emerso venerdì durante i controlli preventivi che la polizia locale ha avviato a Cagliari in collaborazione con diverse scuole dopo il drammatico episodio avvenuto a San Donato Milanese, in provincia di Milano, lo scorso marzo quando un autista aveva dato fuoco all’autobus che guidava con a bordo gli studenti. Nella circostanza fortunatamente non c’erano state gravi conseguenze per i ragazzi.

I controlli della Municipale a Cagliari sono rivolti in particolare a verificare il rispetto delle norme in materia di revisione e di copertura assicurativa dei veicoli, oltre ad accertare il rispetto di tutte le norme necessarie per garantire la sicurezza stradale e del trasporto dei passeggeri. In particolare le scuole informano i vigili urbani quando ci sono in programma le gite scolastiche, in questo modo la polizia municipale effettua i controlli prima della partenza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share