Guardia di Finanza in azione in Costa Smeralda: multe e merci sequestrate

Locali e attività commerciali della Costa Smeralda e della Gallura nel mirino della Guardia di finanza. Una quarantina i militari del gruppo di Olbia, della dipendente tenenza di Palau e della sezione operativa navale di La Maddalena impegnati nei controlli disposti per contrastare l’evasione fiscale e la contraffazione dei marchi. Nel corso dell’operazione sono state controllate anche nove imbarcazioni per la verifica del noleggio e delle accise. I finanziari hanno riscontrato irregolarità per diverse migliaia di euro da parte di attività commerciali che non rilasciavano regolare scontrino fiscale.

A Cannigione i baschi verdi, coordinati dal comandante Marco Salvagno, hanno sequestrato 2.500 articoli, con false certificazioni, fra i quali merce da spiaggia e giocattoli esposti in un negozio gestito da un cinese. È invece di otto denunciati ed oltre 1000 articoli contraffatti il bilancio dell’attività dei militari olbiesi nei pressi delle spiagge di Capriccioli, del Piccolo Pevero, del Principe e di Liscia Ruja. Tra i prodotti sequestrati borse Louis Vuitton, Chanel, Fendi e Prada; orologi Rolex e Patek Philippe, alcuni comprensivi anche di scatola e falso certificato di garanzia; penne Montblanc.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share