Grillo nel centro Irbm-Cnccs a Pomezia. Il garante M5s: “Polo all’avanguardia”

Il Garante del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, ha visitato ieri i laboratori dell’Irbm spa e del Consorzio Cnccs scarl a Pomezia (Roma). L’uno è l’azionista privato, l’altro l’ente pubblico-privato: il campo d’azione è la ricerca di nuovi farmaci per combattere le malattie rare legate alla povertà nonché lo screening molecolare.

“Grillo – riporta una nota – ha avuto parole di particolare apprezzamento per la straordinaria collezione di composti chimici dell’Irbm”, una collezione che “il Consorzio mantiene e gestisce in favore di tutta la ricerca pubblica italiana grazie a un finanziamento del Miur”. Grillo , accompagnato dal presidente di Irbm, Piero Di Lorenzo, e dal direttore scientifico Carlo Toniatti , si è intrattenuto a lungo coi ricercatori del Centro esprimendo il proprio interesse per i progetti attivi e gli importanti risultati scientifici che l’Irbm e il Cnccs pubblicheranno a breve”.

LEGGI ANCHE: Epatite B, un nuovo farmaco del Cnccs: sperimentazione ok, efficacia accertata

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share