Grazia Deledda, iniziative per i 150 anni: lettera di Mattarella dopo invito sindaco

Il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu invita il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella a intervenire il 28 settembre prossimo al centocinquantesimo anniversario della nascita della scrittrice Premio Nobel, Grazia Deledda e il capo dello Stato risponde con una lettera di ringraziamento al primo cittadino del capoluogo barbaricino. Mattarella esprime il suo apprezzamento per le iniziative che verranno organizzate in città “in ricordo di una delle principali narratrici italiane che, con ferrea volontà, ha saputo superare alcuni limiti apparentemente insuperabili del suo tempo, sino a giungere alla consacrazione del premio letterario più prestigioso al mondo”.

“A causa dell’emergenza sanitaria, al momento non è possibile calendarizzare la partecipazione del Presidente all’evento, ma l’invito al Presidente viene tenuto in attenta considerazione – dichiara il sindaco Soddu – Ringrazio il Presidente per la lettera, ma non avevo dubbi su un suo rapido riscontro conoscendone e apprezzandone la disponibilità e la sensibilità che ha sempre dimostrato verso la Sardegna. La speranza è che l’emergenza sanitaria finisca al più presto e ci consenta di celebrare tutti insieme una delle figlie più nobili della nostra terra”. “Accolgo con entusiasmo l’adesione del Presidente della Repubblica alle celebrazioni in onore di Grazia Deledda – spiega l’assessore alla Cultura, Luigi Crisponi – L’intenzione dell’amministrazione è quella di organizzare una serie di eventi che prevedono il coinvolgimento di tutti. Il supporto della massima carica dello Stato deve rappresentare per noi una spinta per proseguire su questa strada”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share