Gli aiuti senza il clamore della politica, solidarietà dei sardi al Montiferru ferito

Un via vai, continuo e incessante. Camion e furgoni raggiungono carichi il Montiferru e se ne vanno vuoti, con l’operazione solidarietà messa a segno. È la Sardegna che risponde al dramma degli incendi. Sono i sardi che sanno dare una sola risposta, lo spirito cooperativo“, come l’ha chiamatao il sociologo Nicolò Migheli in un’intervista pubblicata nei giorni scorsi da Sardinia Post.

La foto che pubblichiamo in questo pezzo insieme a un’immagine dei roghi scattata nei giorni scorsi, l’ha postata Frantziscu Sanna Carta sulla propria pagina Facebook. mettendo in evidenza “il continuo andare e venire di umanità e civiltà”. E tutto senza clamore, senza il bisogno di fare chissà quale pubblicità. La mano tesa verso gli altri ha il solo rumore dei camion e dei furgoni e della merce scaricata in questa corsa agli aiuti che non ha nulla di politica, che non c’entra coi proclami. È il cuore grande di un popolo che sa essere vicina a chi è in difficoltà.

LEGGI ANCHE: Canadair ancora in azione a Cuglieri: video dalla spiaggia di Santa Caterina

Montiferru, è il sesto giorno di fuoco: Canadair in volo, la terra brucia ancora

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share