Giovane 24enne scomparso nel Sulcis: indagini per omicidio, fermato un uomo

C’è una svolta nelle indagini sulla scomparsa di Fabio Serventi il giovane di 24 anni scomparso il 21 marzo dalla sua abitazione di Perdaxius. I carabinieri hanno fermato Andrea Pinna un uomo di 35 anni del paese, ma residente a Narcao, che ora dovrà rispondere di omicidio e occultamento di cadavere. Da ieri è in carcere a Uta.

Lo riporta L’Unione Sarda, specificando che il 35enne è una delle persone che nei giorni successivi alla scomparsa erano state iscritte nel registro degli indagati. A suo carico sarebbero stati individuati elementi sufficienti a far scattare il fermo con l’ipotesi più grave, anche se al momento le ricerche sulla sparizione di Fabio Serventi non hanno dato esito.

LEGGI ANCHE: Giovane di 24 anni scompare nel Sulcis: era uscito di casa una settimana fa

La scomparsa del giovane era stata denunciata il 28 marzo. Fabio era a casa con i nonni con i quali vive: sarebbe uscito e da allora non si avevano più sue notizie. Il nonno, sentito dai militari dell’Arma, aveva raccontato che il nipote era in ciabatte e si sarebbe allontanato a bordo di un’auto che si era fermata davanti alla porta dell’abitazione.

Stando a quanto riportato dall’Ansa nel pomeriggio, dietro la storia di Fabio Serventi ci sarebbe la ricerca di soldi per acquistare droga. Così emerge dal fascicolo d’indagine a carico del 35enne arrestato. La documentazione è stata messa a disposizione dell’avvocata Barbara Fenu, difensore sia dell’uomo finito oggi in manette sia di altri giovani finiti a vario titolo nell’inchiesta del pm Luca Forteleoni. L’indagine dei carabinieri è ancora lontana dall’essere chiusa, dunque tutto viene tenuto sotto stretto riserbo. In queste settimane, la famiglia del giovane sparito – assistita dall’avvocato Gianfranco Trullu – ha cercato disperatamente di ritrovare il ragazzo.

Nei giorni scorsi, i carabinieri con i militari del Ris erano andati a perlustrare una discarica alla ricerca di elementi utili all’inchiesta. Stando alle poche indiscrezioni trapelate, a Pinna gli inquirenti sono arrivati andando a ritroso per verificare il passaggio di mano dello scooter di Fabio Serventi che sarebbe stato rubato e rivenduto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share