Giorni in attesa dell’esito del tampone: bisnonna in ansia per nipotino di 1 anno

Tutto è cominciato dieci giorni fa. Bambino con la febbre. E poi segnalazione all’Ats come misura precauzionale anti Covid con immediata quarantena di tutta la famiglia. Tampone effettuato l’8 settembre. E comunicazione dei risultati garantita entro 72 ore. Ma oggi, 14 settembre, ancora nessun esito.

È la denuncia di una donna di Cagliari, bisnonna del bimbo di un anno e mezzo che, dopo tre giorni di asilo nido privato, ha avuto un pò di febbre, tosse e raffreddore. “A oggi – racconta – nessuno si è premurato di controllare il loro (del bambino e dei familiari, ndr) stato di salute e nonostante ripetute sollecitazioni e richieste al servizio l’unico risultato è un ‘abbiate pazienza’. Passati 3 giorni il piccolo stava e sta benissimo ma ‘sequestrato’ in casa, così come i suoi genitori, entrambi lavoratori”.

Intorno c’è un parentado di due bisnonne, quattro nonni e zii . “Ora all’apparenza stiamo tutti bene, ma l’ansia di un eventuale contagio è grande – confessa la donna – So bene che questo non è l’unico caso, allora per assurdo, in particolare con l’apertura delle scuole, quante famiglie si troveranno nella stessa situazione?”.

Nel mirino la Regione: “È questo il modo – denuncia – in cui intende tutelare i propri cittadini, sequestrandoli? Invece di tanti proclami non sarebbe meglio dare risultati in tempi brevissimi (magari con assunzioni temporanee e lavoro straordinario-sabato e domenica inclusi)?”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share