“Alberi per il futuro”, a Carbonia una domenica di cittadinanza attiva

Invito aperto a tutti domenica prossima, non solo ai cittadini di Carbonia, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra il 21 novembre in tutto Italia. La manifestazione che si svolgerà nella cittadina del Sulcis si intitola “Alberi per il Futuro” ed è estesa alle associazioni, gli studenti e i vivaisti per un’azione concreta di cittadinanza attiva. Verranno messi a dimora nuovi arbusti e piante, creando così alcuni spazi adibiti a boschi urbani.

“L’obiettivo è replicare quanto accaduto lo scorso anno, quando, in occasione dell’edizione 2017, il patrimonio verde della nostra città fu incrementato di circa 250 piante”, ha affermato il sindaco Paola Massidda. Come ha precisato l’assessore all’Ambiente Gian Luca Lai: “La messa a dimora di nuove piante in ambito urbano contribuirà a rendere la città più ordinata, vivibile e sostenibile sotto il profilo ambientale, con un miglioramento della qualità dell’aria attraverso la riduzione dell’anidride carbonica (CO2)”.

Le piantine saranno messe a disposizione da Forestas, Agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e dell’ambiente della Sardegna. “Alberi per il Futuro 2018” si svolgerà il 18 novembre nell’area della Grande Miniera di Serbariu. L’evento verrà ripetuto – solo ed esclusivamente per gli studenti degli Istituti scolastici cittadini – mercoledì 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, presso il Parco archeologico di Cannas di Sotto-Medau Sa Grutta, dalle ore 9 alle ore 13. I cittadini che intendono partecipare all’iniziativa potranno confermare l’adesione, chiamando al numero 0781.694266 e comunicando quale contributo vorranno apportare per garantire una buona riuscita dell’evento.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share