Gigi Riva, all’Unipol Domus la camera ardente. L’applauso dei tifosi all’arrivo del feretro

La Camera ardente allo stadio di Cagliari Unipol Domus, una decisione presa questa mattina da familiari, Comune e Prefettura per contenere la folla che vorrà rendere l’ultimo omaggio a Gigi Riva, scomparso ieri sera all’età di 79 anni. L’arrivo dell’auto con le spoglie di Rombo di tuono è stata accompagnata dall’applauso dei tifosi.

La camera ardente per l’ultimo saluto a Gigi Riva a partire dalle 14 di oggi sino alle 22. Domani, mercoledì 24, riapertura dalle 7 sino alle 13.

I tifosi che vorranno rendergli omaggio potranno recarsi allo stadio arrivando dal versante Curva Nord della Main Stand con ingresso dal Varco Spogliatoi. Il deflusso avverrà verso la Curva Sud. Si consiglia il parcheggio delle auto presso le aree in prossimità della Curva Nord e del Parcheggio Cuore. Alle persone diversamente abili è consentito arrivare in auto e parcheggiare presso il parcheggio 1920 (Tribuna lato sud).

I funerali Sarà monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Cei, a presiedere la Messa esequiale di Gigi Riva, domani 24 gennaio alle 16, nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria.

Il lutto Intanto anche il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha proclamato il lutto cittadino a partire da oggi e fino alla data delle esequie. Con l’Ordinanza vengono sospese tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente già programmate e che avrebbero dovuto svolgersi durante il periodo di lutto. Disposta anche l’esposizione a mezz’asta della bandiera regionale, come dichiarato dal Presidente della Regione, e della bandiera cittadina nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici. L’Amministrazione Comunale parteciperà alla cerimonia funebre con il Gonfalone della Città di Cagliari.

(Foto di Francesco Nonnoi)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share