Già iniziati i furti di sabbia e conchiglie: sequestri a Olbia, Cagliari e Alghero

Neppure il tempo di avviare la nuova stagione estiva che la Sardegna subisce nuovi furti di sabbia e conchiglie e altri materiali rubati ai litorali. A darne notizia la pagina Facebook ‘Sardegna Rubata e Depredata’, che da tempo segnala i diversi ritrovamenti fatti nei porti e negli aeroporti dagli agenti della sicurezza, sempre in prima linea contro i predatori dei tesori naturali.

“Stagione 2019 già cominciata purtroppo – si legge nel post con la foto allegata -: anche questa estate ne vedremo delle belle!”. Le confezioni recuperate erano probabilmente destinate a qualche collezionista tedesco: ‘Sardinien’ è scritto nella catalogazione di buste e scatolette e ‘Reiskom (cioè chicco di riso)’. Il materiale è stato portato via da otto litorali litorali: Bosa, dove è stata portata via anche una Pinna Nobilis); Mari Ermi a Cabras; Tharros e spiaggia di Oristano nord; Villasimius; Le Bombarde di Alghero; La Pelosa di Stintino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share