Gestivano lo spaccio a Santa Giusta, scattano cinque arresti della Finanza

A conclusione di una indagine avviata oltre un anno fa e coordinata dalla Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza di Oristano ha sgominato una organizzazione con base a Santa Giusta che controllava una fetta importante dello spaccio di eroina e cocaina sulla piazza del capoluogo e del circondario.

LEGGI ANCHE: Traffico di cocaina dal Sudamerica verso Sardegna e Lombardia: 7 arresti

L’operazione ha portato all’arresto di cinque persone, tutte di Santa Giusta, di età compresa fra i 30 e i 42 anni. Due sono ora rinchiusi nel carcere di Massama, gli altri tre ai domiciliari. Nella rete delle Fiamme Gialle oristanesi sono finite anche altre sei persone. Per due di loro è scattato il divieto di dimora, gli altri quattro se la sono cavata con una denuncia a piede libero. Secondo le risultanze dell’indagine, in quattro si occupavano di procurarsi la droga sulla piazza di Cagliari. Inizialmente solo per uso personale, poi per pagarsi lo stupefacente erano passasti allo spaccio. Per l’esecuzione degli arresti è stata mobilitata una task force di oltre 30 finanzieri, supportata da un nucleo di Baschi verdi della componente specialistica Anti Terrorismo pronto impiego di Cagliari e di tre unità cinofile.

LEGGI ANCHE: Nuovo sequestro di hascisc: 45 chili in panetti in una casa di Villanova

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share