Genova, terrore nella notte: cargo si schianta contro il molo, 4 morti e 6 dispersi

Notte di angoscia nelle acque del porto di Genova. La Jolly Nero, una nave cargo della linea Messina è andata a schiantarsi contro la torre dei piloti situata sul molo Giano. Secondo l’ultimo bilancio, purtroppo ancora non definitivo, i morti accertati sono sette, cinque i feriti. Mentre è stato ritrovato vivo uno dei quattro dispersi. La prima vittima identificata è Daniele Frantantonio, 30 anni, guardia costiera. Gli altri morti sono un altro sottufficiale della Capitaneria di Porto, un impiegato del corpo Piloti di Genova e altri lavoratori.

L’incidente è avvenuto intorno alle 23 e l’impatto della poppa del cargo con la torre è stato violentissimo.  La torre è venuta giù di colpo, seppellendo le 13 persone all’interno.

Il sindaco questa mattina ha dichiarato il lutto cittadino mentre la Procura indaga per omicidio colposo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share