Gallura, aveva ingerito plastica: salvata una tartaruga marina “Caretta Caretta”

Un esemplare di tartarugaCaretta Caretta“, che aveva ingerito della plastica, è stato salvato grazie all’intervento della Capitaneria di Golfo Aranci e del personale dell’Area Marina Protetta di Tavolara. L’animale si trova ora nel centro di recupero dei mammiferi marini di Oristano, in osservazione, e si attendono nuovi sviluppi sul suo stato di salute.

La tartaruga marina, lunga 37 centimetri, è stata recuperata nella spiaggia di Cala Sabina, nel comune di Golfo Aranci; le sue condizioni di salute non erano buone in quanto aveva ingerito della plastica e per questo risultava esser molto deperita e rischiava la morte. Dall’Area Marina Protetta del Nord Sardegna ricordano che “la plastica abbandonata in mare e sulle spiagge sporca e inquina e spesso ha effetti anche mortali per gli animali marini. Evitiamo per quanto possibile di utilizzare materiali plastici e non abbandoniamoli mai in ambienti naturali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share