Furto all’ospedale Santissima Trinità: valevano 720mila euro i farmaci rubati

Ammonta a 720mila euro il valore dei farmaci rubati all’interno della farmacia dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. L’azienda ha effettuato l’inventario. I ladri hanno portato via circa 50 confezioni di farmaci antitumorali e altrettante di medicine per l’epatite C. Proprio a seguito del furto, messo a segno nella notte tra domenica e lunedì, l’Azienda ha attivato un servizio di ronda 24 su 24. Una guardia giurata armata presidierà l’ospedale. Inoltre sono stati attivati i canali per il rifornimento dei farmaci del tipo rubato.

LEGGI ANCHE: Maxi furto all’ospedale di Is Mirrionis: rubati farmaci per oltre 600mila euro

I ladri sono entrati in azione in piena notte. Hanno scassinato una porta antipanico e una volta dentro hanno scardinato una seconda porta, raggiungendo la farmacia. I malviventi hanno prelevato solo i costosissimi farmaci e poi si sono allontanati senza che nessuno si accorgesse di nulla. Il furto è stato scoperto ieri mattina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. In giornata al Santissima Trinità sono anche arrivati gli specialisti del Nas che hanno bloccato tutti i lotti di farmaci del tipo rubato. L’ipotesi al momento è quella che il colpo sia stato messo a segno da una banda, forse proveniente da altre regioni, visto che furti analoghi sono stati messi a segno in Lazio, Emilia Romagna e altre zone d’Italia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share