Furgone senza autista travolge i tavolini nel Corso a Cagliari, le immagini dell’impatto

Ci sono alcune persone sedute ai tavolini di un locale nel Corso Vittorio Emanuele a Cagliari. Poi si voltano e si alzano all’improvviso: un furgoncino gli sta per arrivare addosso. Per fortuna alcuni di loro riescono a scansarsi: sarebbe potuta essere una tragedia.

Il fatto – di cui hanno parlato tutti i giornali a livello nazionale – è successo ieri e il bilancio sarebbe potuto essere molto peggiore. Ma ci sono otto persone ferite medicate in ospedale e quattro locali danneggiati. Ma almeno 15 persone – tutti turisti – sono stati sfiorati dal furgoncino. Il conducente, un giovane di 35 anni, è stato multato. Aveva parcheggiato il furgone preso a noleggio all’altezza di via Manno, dall’altro lato di piazza Yenne. Secondo quanto dichiarato ai vigili, ha inserito il freno a mano ed è sceso per prendere un caffè prima di iniziare le consegne nella zona pedonale. Il mezzo, posizionato in lieve discesa, ha iniziato a muoversi e ha attraversato tutta piazza Yenne finendo nel Corso, dove il furgone, come una scheggia impazzita, ha travolto tavolini e clienti.

“Più volte abbiamo chiesto più attenzione a chi con i mezzi può circolare tra le vie pedonali della città e quindi più controllo da parte degli enti preposti, oggi è accaduto quante temevamo – ha commentato il presidente della Fipe Confcommercio Sud Sardegna, Emanuele Frongia-. Quanto accaduto è gravissimo, ci auguriamo che non si ripeta più un errore di questo tipo che avrebbe potuto causare conseguenze ancora peggiori”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share