Francesco Pintus, direttore generale alla Asl 4 di Lanusei, a processo per bancarotta

L’accusa è bancarotta. Per questo Francesco Pintus, attuale direttore generale alla Asl 4 di Lanuesi, è stato rinviato a giudizio. Il manager dovrà comparire in Tribunale per la prima udienza il 14 febbraio.

L’apertura del processo contro Pintus è stata decisa ieri dal gup Giampaolo Casula. Il manager – 42 anni, di Arzana – è sotto inchiesta per la vicenda finanziaria delle “Librerie Dalla Costa” di Cagliari, il cui fallimento risale al 28 aprile del 2009. Pintus, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola, era stato nominato liquidatore. Ma – secondo l’accusa – avrebbe “distratto, dissipato o comunque occultato i beni facenti parte del patrimonio sociale o comunque i ricavi economici provento dell’alienazione dei beni medesimi”.

Insieme a Pintus era imputato Roberto Marchionni, 42 anni anche lui, ex consigliere d’amministrazione, presidente del cda e socio di maggioranza della stessa società fallita. Marchionni, però, ha scelto la strada del patteggiamento: è stato condannato a un anno e quattro mesi, ottenendo comunque la sospensione della pena.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share