Foxy, Spike e Filomena cercano casa: il canile municipale di Cagliari pubblica le schede dei cani in adozione

Foxy è un meticcio maschio intero fulvo di 10 anni, bellissimo ma molto introverso. Poi c’è Spike, un meticcio di Terrier di tipo bull, anche lui di circa 10 anni, riservato e poco collaborativo, entrato in canile a giugno 2014 perché trovato vagante e privo di microchip. Filomena, meticcia da pastore maremmano, è una cagna timida, apprezza la compagnia delle persone e si fa accarezzare volentieri. Sono solo alcuni dei cani in cerca di adozione del canile municipale di via Po 59 a Cagliari che, dal 23 marzo 2024, avvia la Campagna di sensibilizzazione per, appunto, adottare uno dei tanti cani in attesa di trovare una famiglia.

Promossa dal Servizio gestione faunistica del Comune di Cagliari, settimanalmente verranno pubblicate le schede dei cani che si trovano all’interno della struttura comunale. Gli ultimi arrivati, già in cerca di una nuova famiglia, sono i meticci di due cucciolate tratte in salvo dagli operatori del Servizio Gestione Faunistica. Si tratta di complessivi 14 esemplari (3 femmine e 11 maschi) di razza meticcia, di futura taglia media in età adulta, con pelo medio di colore nero. Uno dei maschi è già stato adottato ma restano ancora disponibili: 4 maschi e 1 femmina di circa 3 mesi; 6 maschi e 2 femmine di circa un mese e mezzo.
Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal lunedì al sabato dalle 9 alle 11,30, previo appuntamento da fissare contattando il Canile municipale via mail all’indirizzo: canile@comune.cagliari.it o telefonicamente al numero: 070 677 8115.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share