Formazione professionale in aeroporto, pronto un corso per aspiranti barman

Sarà destinato a venti giovani che aspirano a diventare operatori della ristorazione, con spiccata propensione ai servizi di sala bar, il corso triennale gratuito finanziato dalla Regione che si terrà nell’aeroporto “Costa Smeralda” di Olbia. Promosso da Formatica, il corso è dedicato ai ragazzi che terminano le scuole medie e vogliono intraprendere subito un cammino di formazione volto all’inserimento nel mondo del lavoro. Il corso rilascia una qualifica europea di terzo livello e permette, al termine del triennio, di inserirsi nel mondo del lavoro o di riprendere gli studi dal quarto anno dell’istituto professionale.

Sono previste 2.970 ore di attività, di cui 1.500 di sperimentazione duale, nella forma dell’apprendistato o dell’alternanza scuola-lavoro. Possono partecipare soggetti residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso di terza media al momento dell’avvio del corso, previsto per il prossimo settembre, con meno di 18 anni. Le iscrizioni vanno presentate in modalità telematica entro il 31 gennaio attraverso il sito della Regione o il portale www.iscrizioni.istruzione.it. Per informazioni è possibile rivolgersi a Formatica tramite la mail info@formatica.it o il numero +39 050580187, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì. Lunedì 14 al Caesar’s Hotel di Cagliari i promotori del corso parteciperanno dalle 10 alle 18.30 all’evento annuale del Por Fse Sardegna 2014-2020 “Il talento incontra le opportunità. Alla scoperta dei nuovi percorsi di Istruzione e Formazione Professionale”, in programma dalle 10 alle 18.30.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share