AAA cercasi finta laureanda di Giurisprudenza. L’annuncio web del prof di Cagliari

Familiari, amici e fotografi al seguito: pronta per l’ultimo passo verso la sospirata laurea in Giurisprudenza. Peccato che non avesse le carte in regola per il titolo di studio: persino la tesi è stata disconosciuta dal docente, il professor Giovanni Cocco, indicato nella copertina del lavoro conclusivo del corso di studi come relatore. La segnalazione arriva direttamente dalla bacheca del docente cell’Università di Cagliari (che è anche uno dei legali del presidente del Cagliari, Massimo Cellino) nel sito della facoltà, nella sezione avvisi.

I fatti si riferiscono allo scorso 30 aprile. “Una persona di apparente sesso femminile (potrebbe avere simulato anche il sesso) priva di documenti e incerta sul proprio numero di matricola – spiega con ironia il prof. Cocco – si è presentata nei locali di Via Nicolodi 102, con codazzo di familiari e amici al seguito, sostenendo, senza molta convinzione, di dover discutere la tesi di laurea con me”. Inutili i tentativi della Segreteria studenti di identificarla: il nome era quello ma la data di nascita era diversa. “Evidentemente la sedicente laureanda – continua il professore – voleva utilizzare la mia assenza dalla commissione di laurea, essendo io stato impegnato la mattina, per accamparla come causa della impossibilità a laurearsi nell’occasione. Per sfortuna della simulatrice, ero presente in facoltà e dunque ho avuto occasione di incontrarla, e mi sono sentito dire, avendole evidenziato che non l’avevo mai vista e che la tesi che mi esibiva, in cui venivo indicato come relatore, non aveva le caratteristiche di una tesi di laurea e dunque comunque non poteva laurearsi, che aveva parlato con altri e che aveva fatto tutto tramite internet”. Morale della favola: falsa laureanda smascherata e bloccata e niente tesi. “Mi auguro – conclude il docente – che i suoi ignari genitori leggano questo avviso e che nessun altro studente si avventuri in siffatte squallide iniziative”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share