Finanza, beccato ‘fantasma del fisco’: incassa un milione e non lo dichiara

Ha incassato oltre un milione di euro per lavori edili riuscendo a restare un ‘fantasma’ per il fisco, fino a quando i finanzieri della tenenza di Porto Torres non lo hanno smascherato. Un costruttore di Castelsardo è stato denunciato per evasione fiscale. A incastrare l’imprenditore sono state le richieste di agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica presentate dai condomini in cui l’impresa di Castelsardo aveva effettuato degli interventi edilizi. Le Fiamme gialle hanno incrociato i dati e hanno verificato che il costruttore non aveva presentato la dichiarazione dei redditi, omettendo di dichiarare 1 milione e 10mila euro di ricavi ed evadendo così circa 90mila euro di Iva e 40mila euro di Ires.

Con quest’ultima verifica sono una ventina i soggetti controllati in quest’ambito, nel 2019, dalla Guardia di finanza del comando provinciale di Sassari. Di questi sei, in seguito alla conclusione delle ispezioni approfondite, sono risultati irregolari e hanno permesso ai finanzieri di recuperare a tassazione oltre 2 milioni di euro evasi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share