Fermati al posto di blocco con 5,5 kg di cocaina: quattro arresti

Cocaina purissima, per un valore di due milioni di euro, circa 5,5 kg, è stata sequestrata dai carabinieri della Compagnia di Isili a Villanovatulo. L’operazione ha portato all’arresto di quattro persone in flagranza di reato.

In manette sono finiti Gianfranco Boi, di 49 anni, e Agostino Mulas, di 50, entrambi di Cagliari, e due cittadini domenicani, Pedro Luis Barreiro Toribio, di 31, e Luis Hernandez Santos, di 29, tutti con precedenti penali specifici per droga. L’operazione, illustrata nel Comando provinciale dei carabinieri di Nuoro dal col. Saverio Ceglie e dal comandante della Compagnia di Isili, Paolo Bonetti, è nata mercoledì pomeriggio durante un normale controllo alla circolazione stradale, sulla Ss 198 in località Stuppara.20170224_105240

I militari hanno bloccato una Fiat Palio guidata da Boi e con i due cittadini domenicani. L’auto, è stato accertato poco dopo, faceva da battistrada a un furgone Opel Vivaro guidato da Mulas, che conteneva la droga, e che era a poca distanza dall’utilitaria. L’atteggiamento nervoso delle persone fermate ha fatto scattare i controlli dei mezzi da parte dei militari che all’interno del furgone, nel sedile del passeggero, hanno rinvenuto un sacco di juta con 18 panetti di cocaina del peso di circa cinque chilogrammi e mezzo. Gli occupanti della Fiat Palio, invece, sono stati trovati in possesso di duemila e 700 euro in contanti ed una pistola giocattolo. Nell’operazione sono stati sequestrati anche quattro cellulari che saranno utili per le indagini. Non è chiaro da dove la droga provenga ma i quattro erano diretti a Cagliari.

“Il territorio scelto per il passaggio della merce – ha spiegato il col. Ceglie – fa pensare che i malviventi volessero eludere i controlli che, invece, sulla statale 131 sarebbero stati più pressanti”. I quattro si trovano ora nel carcere di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share