Ferito con un colpo di pistola al piede, confermato carcere per 51enne di Gavoi

La Gip del Tibunale di Nuoro, Teresa Castagna, ha confermato la misura cautelare in carcere per Pietro Murru, 51 anni, accusato di aver sparato a un piede giovedì sera nelle campagne di Gavoi, il cognato idraulico Guido Busia, anche lui 51enne. Murru detenuto già da due giorni nel carcere nuorese di Badu ‘e Carros, davanti alla Gip e al suo avvocato Gian Luca Sedda, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Giovedì sera in sede di fermo al pm Riccardo Belfiori, aveva riferito che il colpo di pistola era partito accidentalmente al culmine di una lite in una fase concitata con Busia. All’origine del diverbio non ci sarebbe una questione legala all’eredità, come appreso in un primo tempo, ma alcuni lavori idraulici che Murru aveva affidato a terze persone e non al cognato Busia. L’indagato ora dovrà ora rispondere di lesioni aggravate, detenzione di arma clandestina e ricettazione. Busia invece dopo un intervento al piede è stato dimesso dall’ospedale San Francesco di Nuoro con 30 giorni di prognosi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share