Esenzioni ticket sanitari senza diritto, sanzionata una persona a Monserrato

Ha usufruito di esenzioni dal pagamento di ticket sanitari senza averne diritto. Lo hanno scoperto le Fiamme gialle di Cagliari a Monserrato. Le contestazioni riguardano prestazioni sanitarie ricevute nel corso del 2016.

L’azione investigativa della Finanza è stata indirizzata alla verifica della sussistenza dei requisiti per l’accesso alle esenzioni: hanno cercato di verificare la corrispondenza tra il reddito dichiarato e la reale situazione economica del soggetto. Le attività ispettive hanno permesso di accertare che il soggetto non aveva diritto alle agevolazioni. Il responsabile è stato segnalato alla Asl per il recupero delle somme, pari a 566,28 euro. Gli è stata inflitta una sanzione pari al triplo della somma relativa alle prestazioni sanitarie ricevute.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share