Erasmus, l’ateneo di Cagliari offre 450 borse: domande sino al 15 aprile

Sino al prossimo 15 aprile è possibile presentare la domanda, tramite il sito www.unica.it, per partecipare al Programma di mobilità promosso dall’Unione Europea “Erasmus+Studio” che consente agli studenti universitari di trascorrere da tre a 12 mesi in un’università europea per frequentare i corsi, sostenendo i relativi esami e eventualmente preparare la tesi di laurea. A disposizione degli studenti dell’Università di Cagliari ci sono ben 1.036 possibilità per partire. Mentre per sostenere i costi del soggiorno all’estero il programma Erasmus+ offre 450 borse di mobilità, il cui importo varia dal Paese ospitante e sulla base dei finanziamenti assegnati all’Ateneo dall’Ue, Ministero e Regione Sardegna.

Gli atenei consorziati con Cagliari e nei quali ci si può recare appartengono ai Paesi: Austria (8), Belgio (5), Bulgaria (2), Cipro (1), Croazia (2), Estonia (1), Finlandia (2), Francia (32), Germania (35), Grecia (3), Lettonia (3), Lituania (4), Malta (1), Paesi Bassi (2), Polonia (25), Portogallo (10), Regno Unito (8), Repubblica Ceca (6), Romania (12), Slovacchia (4), Spagna (45), Svezia (1) Ungheria (6), Liechtenstein (1), Norvegia (2) Turchia (17). Possono concorrere per l’assegnazione dei soggiorni tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio di primo e secondo livello e ai corsi a ciclo unico, all’interno delle attività promosse da tutte le facoltà. Principale novità del nuovo bando Erasmus+Studio è la possibilità di ripetere l’esperienza riconosciuta agli studenti che hanno già svolto un periodo di mobilità a fini di studio e/o tirocinio nell’ambito del programma Llp Erasmus (2007-2013).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share