Era accusata di maltrattamenti sugli alunni, maestra assolta dopo 9 anni

Piena riabilitazione per un’insegnante di 60 anni del Sassarese, nel frattempo andata in pensione, che era stata accusata di avere maltrattato alcuni suoi alunni. I giudici del Tribunale di Sassari l’hanno infatti assolta con formula piena sostenendo che “il fatto non sussiste”. Lo rivela La Nuova Sardegna.

La maestra era finita sotto inchiesta nel 2014 dopo la denuncia da parte ai alcuni genitori. Da qui lo stop di due mesi e il successivo reintegro del tribunale del Riesame. Ma il processo è andato avanti e sono passati 9 anni. Il pubblico ministero Antonio Pala aveva sollecitato la condanna a un anno e due mesi di reclusione, mentre i giudici hanno sposato la tesi della difesa rappresentata dall’avvocato Gian Marco Mura e hanno assolto la maestra. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share