Episodi di maltrattamenti in famiglia: colpevoli 2 uomini tra cui un finanziere

Due episodi di violenza tra le mura domestiche accaduti a pochi giorni di distanza a Oristano sui quali è intervenuta la Squadra mobile. Il primo ha coinvolto un militare della Guardia di finanza che è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Per l’uomo delle Fiamme gialle il provvedimento è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari che, sulla base degli elementi raccolti, ha confermato la permanenza in carcere.

Il secondo caso, invece, vede colpevole un uomo di 50 anni per il quale è scattato un provvedimento di allontanamento dalla casa dove viveva con la moglie e i figli da oltre quindici anni. La decisione è stata presa al termine di un’indagine scattata dopo che la moglie si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano per farsi curare una brutta ferita. Un episodio che era già successo anche se la donna aveva sempre nascosto il reale motivo delle ferite, giustificando lividi e lesioni con falsi incidenti domestici. Dopo il ricovero della donna, la Procura ha avviato le procedure previste dal Codice rosso contro le violenze di genere e proprio grazie a questo è stato possibile procedere con l’allontanamento in tempi brevi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share