Educazione scolastica e linguaggio di genere, premiate due scuole

L’Istituto superiore Iti di Tortolì e l’Istituto Comprensivo di San Giovanni Suergiu-Giba si sono classificati al primo posto, rispettivamente nei progetti “Linguaggio di genere” ed “Educazione scolastica” banditi dalla commissione regionale Pari opportunità.

I premi sono stati consegnati al Liceo Siotto Pintor di Cagliari, alla presenza del presidente della Regione Francesco Pigliaru, con gli assessori della Pubblica Istruzione e degli Enti locali, Giuseppe Dessena e Cristiano Erriu, e la commissione valutatrice rappresentata dalla garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Grazia Maria De Matteis, e la giornalista Rai Flavia Corda. Ciascuno dei due istituti ha ricevuto un premio di mille euro da destinare a progetti scolastici sulle pari opportunità.

“Con questo percorso – hanno dichiarato le commissarie durante le premiazioni – è stata avviata un’importante attività di prevenzione del fenomeno di discriminazione di genere attraverso il coinvolgimento degli studenti e delle studentesse, nelle azioni di contrasto agli stereotipi e alla promozione dell’uso del linguaggio di genere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share